Olio essenziale di Salvia, Salvia officinalis, puro al 100%, senza additivi. Preparazione aromatica
Proprietà: Purificante e chiarificante Nome botanico: Salvia officinalis Metodo di estrazione: Distillazione per corrente di vapore Parte utilizzata: Cime fiorite Resa: Per ottenere 10 ml di olio essenziale servono circa kg 1 di pianta fresca Profumo: aspro Fresco Nota aromatica: Cuore Segno zodiacale: Vergine Elemento: acqua-fuoco Pianeta: Mercurio
Utilizzo: Si usa per lenire gli effetti degli sbalzi ormonali femminili, in caso di gengiviti e infiammazioni del cavo orale come cicatrizzante e anti-sudorifero, aiuta durante il ciclo mestruale.
Diluizione: Per alimenti: In soluzione oleosa per 3 gocce per 100 ml di prodotto. In soluzione alcolica 4 gocce per 100 ml (nebulizzare) In soluzione grassa (burro) 3 gocce per 100 g se si usa come base per impasti dolci o salati. In soluzione zuccherina (miele, zucchero, Sciroppo D’acero ecc.) 1 goccia per un cucchiaino da te pari a circa 4 g.
Cucina: Questo olio è molto eclettico, si abbina bene sia al dolce che al salato, alla carne rossa, bianca, pesce, e verdure *Nota: il materiale fresco è disponibile solo in stagione.