Privacy Policy Cookie Policy Termini e Condizioni
I NOSTRI AMICI 
Questa pagina è dedicata a tutti i professionisti che collaborano con noi.
Conoscendoli farete un viaggio dalle Dolomiti alla pianura friulana e oltre.
Dolomiti senza confini

Fabrizia Meroi
Chef stellata e patron del ristorante " Laite " a Sappada (UD), la sua cucina è legata alla natura del territorio, ma con un occhio all'innovazione e sperimentazione. La grande sensibilità di Fabrizia la ritroviamo nei suoi piatti.
Alessandro Gilmozzi
Alessandro Gimozzi Chef e titolare del ristorante stellato " El Molin " di Cavalese (TN).
La natura e ciò che il territorio offre sono alla base dei suoi piatti. Tradizione e innovazione sono legate a doppio filo nella sua cucina.
Markus Holzer
Giovane chef e titolare del ristorante " Jora " a S.Candido (BZ) l'utilizzo di prodotti dei produttori locali è alla base della sua cucina, le paste fresche sono la sua passione.
Chris Oberhammer
Chef e patron del ristorate stellato Tilia a Dobbiaco (BZ) La sua cucina è moderna innovativa e curiosa, ma rimane sempre legata ai produttori e alle produzioni locali.
Stefano Basello
Chef presso il ristorante " Fogolarar 1905 " che si trova all'interno del Hotel Là di Moret a Udine. La sua cucina è molto legata al territorio e alla stagionalità dei prodotti. Con lui scoprirete quali leccornie si posso ottenere da prodotti poveri e semplici definiti di sussistenza.
Luca Diana
Pasticcere figlio d'arte che conduce da quasi trent'anni la propria attività "Diana La Pasticceria" assieme alla sua famiglia a Pordenone. Fa parte dell'Accademia Maestri del Lievito Madre, Tutti i sapori e profumi che troviamo nelle sue preparazioni ci fanno capire la grande esperienza e conoscenza nell'arte della pasticceria.
Stefano Venier
Titolare della pasticceria " Venier Arte Dolce " a Spilimbergo (PN) membro dell’Associazione Maestri della Gelateria Italiana, membro dell’Associazione Etica del Gusto. Sforna dolci, cioccolatini, gelati e molto altro. Trovate prodotti tradizionali ma vi sa stupire con sapori e abbinamenti innovativi.

Danilo Freguja 
Figlio d'arte, il maestro è molto legato alle sue origini, ama l'eleganza e la raffinatezza non solo nell'estetica delle sue creazioni ma anche nei sapori. E' sempre alla ricerca di nuovi profumi e sapori. 
Thierry Bamas
Le Dolomiti oltre confine. Il MOF (Meilleurs Ouvriers de France) Thierry Bamas, proprietario dell'omonima pasticceria ad Anglet, Francia, é un esempi di passione per il gusto, equilibrio dei sapori, sensibilità per le materie prime, amore per l'estetica.
Riccardo Bellaera
Corporate Chief Pastry & Chief Baker presso Costa Crociere, membro di APEI Associazione Pasticceri dell’Eccellenza Italiana. La Sicilia dove l'influenza Araba ha dato vita ad una tradizione dolciaria dai sapori unici è partito il suo cammino. Portandolo a viaggiare e ad approdare a bordo delle grandi navi, portando gusto e raffinatezza affinati negli anni.
Leonardo Ceschin 
Titolare della gelateria " Esquimau " a Pordenone. Campione del mondo di gelateria nel 2012, è attento alla provenienza, al territorio e alla sostenibilità dei prodotti che utilizza. Lo possiamo definire un artista del gelato perché nelle sue creazioni trae ispirazione dall'arte sia questa pittorica che musicale.
Paolo Macor
 Titolare della gelateria " Dolci Emozioni " a Cordovado (PN) sa trasformare con capacità i prodotti che caratterizzano il suo territorio, creando un gelato con caratteristiche di unicità e irripetibilità sia per il sapore sia per i valori che esprime.
Capri Eis
Dagli anni 60 la famiglia Gellera di origine italiana gestisce a Weilimdorf (Stoccarda) la gelateria Capri Eis. I suoi gelati oltre confine riportano i profumi e sapori delle Dolomiti.
Starterprius ODV
Nasce a Brescia, nel 2013, per volontà di un gruppo di amici, con lo scopo di scolarizzare bambini così da non perdere il bagaglio culturale e sociale che è alla base di ognuno di noi.  
Casamatta

Il Birrificio Artigianale nasce ad Enemonzo (UD), un paesino di poco più di mille abitanti ai piedi delle Alpi Carniche. Andrea Menegon crea le sue birre ricercando prodotti legati alla sua terra e seguendo la stagionalità.

Birra di Naon
Pordenone, alla fine dell’800 e nei primi anni del ‘900, ha avuto un ruolo fondamentale per la nascita e la crescita di importanti realtà nel settore della produzione di birra. Paolo Costalonga ha saputo recuperare le produzioni del territori ma anche le strutture dismesse seguendo l'idea di sostenibilità che riporta anche nei suoi prodotti. 
Liquoreria friulana
Liquoreria Friulana Opificium combina tradizione e innovazione, intrecciando il patrimonio della tradizione liquoristica con nuove tecniche di produzione, offrendo nuove prelibatezze.
Come priorità, LF Opificium pone gli ingredienti locali come primi per ottenere prodotti di qualità, e supportando il business locale.
Ulè de Riva
Sara giovane ragazza di Marsure (PN) porta avanti la storica (1897) area di sosta del piccolo paese. Ha voluto però creare un posto dove ristorarsi e trovare anche prodotti delle produzioni locali.
Blu Moret
Blu Moret un luogo dove rilassarsi e farsi coccolare, per ritrovare il benessere del corpo e della mente.
Salvatore Lauro
Salvatore, ha una fortissima passione per la sua professione che lo ha portato alla ricerca di prodotti che rispecchiano il suo pensiero di Benessere.
Marianna Corona
Ama definirsi Tecnoyogica.
Le nuove tecnologie e lo yoga in lei convivono come lo yin e lo yang.
Amante delle montagne, dove ha scelto di continuare a vivere, si prende cura delle parole, le scrive su carta, le scrive per il web e insegna yoga online. D'estate organizza trekking silenziosi dove ascoltare la Natura e se stessi.